Bando Borsa di Studio Scuola di Liberalismo 2019

Articolo 1, Borsa di studio

La Fondazione Luigi Einaudi Onlus istituisce due borse di Studio di euro 1.000, al fine di premiare la migliore tesina avente ad oggetto tematiche relative alle teorie del liberalismo.

Articolo 2, Requisiti di partecipazione

Possono partecipare al concorso gli studenti laureandi o laureati dopo il 1 gennaio 2018 iscritti alla Scuola di Liberalismo 2020 e che abbiano partecipato ad almeno 8 lezioni della sessione prescelta. Come da Regolamento della Scuola, ogni studente può partecipare soltanto ad una delle due sessioni.

Articolo 3, Presentazione della domanda

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 21 Febbraio 2020 tramite compilazione dell’apposito form disponibile all’indirizzo www.fondazioneluigieinaudi.it/scuola-di-liberalismo

Al form dovranno essere allegati, a pena di esclusione, i seguenti documenti:

• curriculum vitae dello studente di non oltre 1500 battute (spazi inclusi)
  • copia del documento di identità dello studente.

Articolo 4, Invio e caratteristiche della tesina

Il candidato dovrà elaborare la tesina di cui all’articolo 1, per una lunghezza di almeno 20.000 e non oltre 30.000 caratteri “spazi inclusi” e bibliografia. La tesina dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail [email protected] entro e non oltre il 30 Giugno 2020

Articolo 5, Commissione esaminatrice

Per lo svolgimento del concorso sarà nominata un’apposita Commissione, composta dal Presidente della Fondazione Einaudi, dal Direttore della Scuola di Liberalismo e da altre 3 personalità scelte tra i docenti della Scuola.
I nominativi dei componenti della Commissione saranno resi noti, con apposito avviso, che sarà pubblicato sul sito www.fondazioneluigieinaudi.it

Articolo 6, Valutazione dei contenuti

La Commissione valuta in piena autonomia gli elaborati ricevuti.
Per la validità delle deliberazioni è necessaria la presenza della maggioranza dei componenti.
Le decisioni sono deliberate a maggioranza dei componenti, considerando l’aderenza dei contenuti presentati alle finalità indicate nell’art. 1, oltre all’originalità e alla chiarezza espositiva. La decisione della Commissione, con la pubblicità di cui al successivo articolo 7, diventa insindacabile.

Articolo 7, Pubblicità delle decisioni e cerimonia di premiazione

Gli esiti della selezione saranno resi noti mediante apposito avviso, che sarà pubblicato sul sito www.fondazioneluigieinaudi.it. La Fondazione pubblicizza sui propri canali online e social i progetti, gli elaborati e le iniziative premiate. Ulteriori forme di promozione potranno essere successivamente definite dalla Fondazione.
La premiazione dei vincitori avverrà presso la sede definita successivamente che sarà comunicata ai vincitori e di cui sarà data notizia sul sito della Fondazione Luigi Einaudi Onlus. Con identiche modalità saranno comunicate eventuali variazioni del programma.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste alla Segreteria della Scuola di Liberalismo 2020, al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]