Il Comitato Scientifico è il cuore pulsante della Fondazione Luigi Einaudi.

Coordinato dal Direttore scientifico Corrado Ocone e composto da professionisti e accademici di altissimo livello e di respiro internazionale viene coinvolto nelle attività, nelle pubblicazioni e negli eventi della Fondazione.

In continuità con la storia e la tradizione della Fondazione Luigi Einaudi è diviso in cinque dipartimenti tematici:

[:en]Scientific Committee

The Scientific Committee is the engine room of the Luigi Einaudi Foundation. Under the coordination of the scientific director Corrado Ocone, professionals and academics of the highest level and on an international scale contribute to the Foundation’s activities, publications, and events.

In line with the Foundation’s history and legacy it is divided in five thematic departments: