Socio fondatore dello Studio, svolge presso le sedi di Padova, Roma e Milano attività di consulenza per privati, medie e grandi imprese, su una vasta gamma di questioni societarie e di operazioni strategiche.
Esperto in acquisizioni societarie e ristrutturazioni di società in crisi, ha preso parte a numerosissime operazioni di M&A, in particolare nei settori chimico, industriale e food&beverage.
Noto nel panorama dell’assistenza al contenzioso in ambito societario, ha rappresentato alcune delle maggiori realtà industriali del territorio avanti numerosi Tribunali e Corti d’Appello nazionali.
Ha maturato notevole esperienza nel settore del diritto fallimentare assistendo alcune rilevanti procedure concorsuali e liquidatorie.
Svolge e ha sempre svolto attività contenziosa anche in sede arbitrale: già Segretario Generale Camera Arbitrale Internazionale di Venezia, membro del Chartered Institute of Arbitrators di Londra e arbitro dell’American Arbitration Association di New York e del Dubai International Arbitration Centre (D.I.A.C.), nonché autore di numerose pubblicazioni in materia di Arbitrato Internazionale e relatore in convegni interni e internazionali.
Docente di Diritto Commerciale Internazionale presso l’Università di Trento, Facoltà di Giurisprudenza e presso l’Università di Padova, Facoltà di Scienze Politiche.
Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università di Padova nel 1979, è iscritto all’Albo degli Avvocati di Padova dal 1983. E’ inoltre patrocinante avanti la Corte Suprema di Cassazione dal 1998.
E’ membro dell’International Bar Association, nonché membro dell’Unione Europea degli Avvocati.