Francesco Mastrandrea

Francesco Mastrandrea si è laureato in Management presso l’Università di Trento e ha completato i suoi studi presso l’SDA Bocconi attraverso il conseguimento del Master in Agribusiness. Imprenditore Agricolo in Sicilia da qualche anno e Consulente in Materia di Innovazione e Agribusiness di numerosi Enti pubblici e privati.

Attualmente Presidente Nazionale dei Giovani di Confagricoltura, associazione datoriale in prima linea per una visione dell’agricoltura (e dell’agroalimentare in generale) innovativa, legata alle nuove tecnologie e supportata dalla scienza che ne valorizza produzione e valore aggiunto.

Collabora con l’Università LUMSA come Docente ai Master di Settore Wine & Food.

Collabora con l’incubatore LUMSA DIGITAL HUB  e con altri incubatori d’impresa al fine di favorire l nascita di nuove imprese nel Mondo Agritech e Agrifood.

Appassionato di Agro-energie lavora e coopera per garantire un unione e una collaborazione Equa tra il mondo delle Energie Rinnovabili e il Mondo Agricolo all’insegna della sostenibilità ambientale e produttiva.