Francesco Bonanni

Maggiore dell’Aeronautica Militare.

Presidente del Centro Studi dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane.

Presidente del Centro Studi del Comitato Laziale della Lega Nazionale delle Cooperative Italiane.

Membro di Presidenza delle Cooperative Agricole  della Lega Nazionale delle Cooperative.

Docente di Economia e di Politica Economica presso la Scuola di Guerra Aerea di Firenze.

Docente di Intervento Pubblico in Economia presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione nelle sedi di Roma e di Caserta.

Docente di Economia Politica presso l’Università LUISS di Roma.

Docente di Economia Politica presso la Facoltà di Economia Aziendale e la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università  degli Studi del Molise.

Docente di Analisi degli Investimenti presso la Scuola di Economia e Politica dei Trasporti  dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Docente di Economia Politica presso l’Università Europea di Roma.

Docente di Storia del Pensiero Economico presso l’Università di Roma “La Sapienza”.

Socio Ordinario della Società di Storia Militare