Domenico Frascà

Domenico Frascà: È un libero professionista che opera nel settore della consulenza aziendale, politica e associazionistica. È laureato in “Relazioni Internazionali e Studi Europei”, corso di laurea magistrale, presso la Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” di Firenze. Ha frequentato il Corso di Perfezionamento in “Intelligence e Sicurezza Nazionale” dell’Università degli Studi di Firenze in collaborazione con il Dipartimento delle Informazioni per la sicurezza (DIS), vincendo anche una borsa di studio per meriti. Ha seguito un corso di formazione sui processi e tecniche di negoziazione delle Nazioni Unite presso “Consules” terminato con una simulazione dei lavori diplomatici dell’ONU a New York. È membro del Center for Cyber Security and International Relations Studies dell’Univerità degli studi di Firenze. Ha frequentato il corso intensivo Summer School 2015 “Il negoziato nelle crisi umanitarie” presso l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) a Milano.

Si interessa principalmente di studi strategici, geopolitica e sicurezza nazionale, ma in generale ha una passione per la storia e la politologia. È project manager della Fondazione Luigi Einaudi.