Separazione delle carriere, riforma di civiltà

Riportare al centro del dibattito politico la separazione delle carriere. Ecco uno degli obiettivi dichiarati dal Presidente dell’Unione Camere Penali, Beniamino Migliucci, nel corso del congresso straordinario degli avvocati penalisti svoltosi a Roma il 7 e 8 ottobre.

La convinzione di Migliucci secondo cui si tratterebbe di una “riforma veramente liberale” è resa più forte dalle 70.050 firme raccolte in pochi mesi.

Alla due giorni presente anche Giuseppe Benedetto (nella foto sopra, con Migliucci) nella doppia veste di penalista e Presidente della Fondazione Einaudi.

La fondazione, infatti, nell’ultimo anno ha sostenuto l’iniziativa dell’UCP e dato vita a una campagna di sensibilizzazione (guarda il video) su un tema spesso sottovalutato, ma importante per la crescita civile ed economica del nostro Paese.

Per saperne di più sul congresso, clicca qui.