Scuola 2011 di Liberalismo di Palermo – LXXI[:en]SCUOLA 2011 DI LIBERALISMO DI PALERMO – LXXI

Periodo: 7 marzo 2011 – 27 giugno 2011

Iscritti: 21

Lezioni di: Dario Caroniti, Jim Cassano, Franco Chiarenza, Pasquale Dante, Guido Galipò, Livio Ghersi, Nicola Iannello, Antonello Miranda, Liliana Sammarco, Mario Trabucco, Valerio Zanone

“Le teorie liberali nelle prospettive future dell’Unione Europea e della creazione di un spazio politico europeo” Dalla crisi dei debiti sovrani di alcuni paesi dell’eurozona emerge che non può esserci unione monetaria senza libertà politiche e libertà economiche condivise ed una autorità che le promuova.
Borsa di studio della Fondazione Einaudi da € 350: Riccardo Maiorca

“Liberalismo e democrazia: alleati o avversari?” Liberalismo e democrazia non sono la stessa cosa. Come e quando possono trovarsi in conflitto? La democrazia protegge davvero le libertà individuali? Come si deve declinare l’idea liberale nella società di massa?

Borsa di studio della Fondazione Einaudi da € 250: Ilaria Fatta

[:en](7 marzo 2011 – 27 giugno 2011) 21 iscritti