Scuola 2010 di Liberalismo di Sulmona – LXIV[:en]SCUOLA 2010 DI LIBERALISMO DI SULMONA – LXIV

Periodo: 18 ottobre 2010 – 14 aprile 2011) 65 i

Iscritti: 65

Lezioni di: Giuseppe Acocella, Franco Chiarenza, Pierluigi Ciocca, Giuseppe Ferzoco, Livio Ghersi, Fabrizio Marinelli, Antonio Marzano, Alessandro Ortis, Ilja Richard Pavone, Angelo Maria Petroni, Fabrizio Politi, Emilia Sarogni, Carlo Scognamiglio Pasini, Paolo Silvestri

Il caso Wikileaks e la condanna di Google per non aver impedito la pubblicazione su You Tube di immagini che riprendono atti di violenza su un handicappato. Si è aperto subito un dibattito: da una parte i difensori della libertà della rete; dall’altra coloro che invocano il diritto alla riservatezza e la difesa della dignità umana. Quali, in una concezione liberale, debbono essere le priorità da difendere?
Borsa di Confindustria L’Aquila da € 500: Stefania Del Forno

Il Risorgimento fece dell’Italia uno Stato. Le ragioni e i torti dei liberali italiani nel processo di unificazione nazionale, analizzati a distanza di un secolo e mezzo.
Borsa del Rotary Club Sulmona da € 250: Giuseppe Carrara
Borsa del Lions Club Sulmona da € 250: Grazia Di Cesare