Scuola 2007 di Liberalismo di Roma – XXXVIII[:en]SCUOLA 2007 DI LIBERALISMO DI ROMA – XXXVIII

Periodo: 5 febbraio – 7 giugno 2007

Iscritti: 68

Lezioni di: Gustavo Cevolani, Domenico da Empoli, Franco Debenedetti, Stefano De Luca, Anna Demarin, Giovanni Floris, Alberto Giordano, Alberto Guasco, Nicola Iannello, Alessandra Ippoliti, Carlo Lottieri, Antonio Martino, Salvatore Rebecchini, Paolo Reboani, Andrea Scazzola, Luca Tedesco, Nico Valerio e Paolo Zanetto

Il liberalismo come storia di un’idea: pensatori, istituzioni ed esempi storici della lotta per la libertà.
Borsa della Fondazione Einaudi da € 900:- Mattia Bacciardi e inoltre: Paola Cirilli e Giuseppe Volpe

Caso Sircana e tutela della riservatezza dei personaggi pubblici.  Ma è poi vero che la vita privata di chi politicamente ci rappresenta non possa o non debba pesare sulle nostre scelte?
Borsa dell’Istituto Bruno Leoni da € 800: Emanuele Burgada

Dalle liberalizzazioni alle privatizzazioni, dal costituzionalismo fiscale al controllo dell’emissione di moneta: ricette e modelli a confronto per un’economia di mercato nell’era della globalizzazione.
Borsa degli Amici della Fondazione Einaudi e dell’Istituto Bruno Leoni da € 700: – Alberto Batinti

Le nuove frontiere della libertà: libertarismo e anarcocapitalismo.
Borsa della Fondazione Valitutti da € 600: – Manuel Angeli

Liberalismo e cristianesimo: analisi di un rapporto controverso tra continuità e opposizione.
e inoltre: Giuseppe Carmine Raionone

[:en](5 febbraio – 7 giugno 2007) 68 iscritti

– Mattia BACCIARDI – borsa della Fondazione Einaudi da € 900
e inoltre: Paola CIRILLI e Giuseppe VOLPE

– Emanuele BURGADA – borsa dell’Istituto Bruno Leoni da € 800

– Alberto BATINTI – borsa degli Amici della Fondazione Einaudi e dell’Istituto Bruno Leoni da € 700

Le nuove frontiere della libertà: libertarismo e anarcocapitalismo.
– Manuel ANGELI – borsa della Fondazione Valitutti da € 600

e inoltre: Giuseppe Carmine RAINONE