Scuola 2003 di Liberalismo di Palermo – XXVI

Periodo: 15 novembre 2002 – 9 giugno 2003

Iscritti: 17

Lezioni di: Franco Chiarenza, Luigi Compagna, Domenico Da Empoli, Stefano De Luca, Santi Fedele, Giorgio Ferrari, Dario Fertilio, Giuseppe Gembillo, Giuseppe Giordano, Antonio Jannazzo, Armando Mannino, Pietro Milio, Leonardo Pandolfo, Gaetano Pecora, Luciano Pellicani, Liliana Sammarco, Emilia Sarogni, Giuseppe Sobbrio

Vecchi e nuovi attentati alla libertà. A scuola, in chiesa, nei tribunali, nei centri di ricerca, nel posto di lavoro, nei media… In Italia e fuori.
Borsa di Sicindustria da € 500: Fabrizio Vitale

Lo Stato del benessere (Welfare State) è nato in un contesto di economia di mercato per poi trasformarsi in assistenzialismo: osservazioni su passato e analisi del presente.
Borsa della Fondazione Banco di Sicilia da € 1000: Francesco Scibilia
Borsa della Fondazione Einaudi da € 500: Claudia Cudia

Borsa dell’Ente autonomo Fiera del Mediterraneo da € 500

Dalla limitazione della sovranità nazionale al governo mondiale, dal federalismo fiscale al costituzionalismo economico, dalla privatizzazione alla liberalizzazione, dall’antitrust al conflitto d’interessi: ricette e modelli a confronto nell’era della globalizzazione.
Borsa della Fondazione Banco di Sicilia da € 500: Cinzia Sammarco