Lo studio-ricerca FLE presentato in Corte Costituzionale

Nel pomeriggio di giovedì 24 maggio 2018 una delegazione della Fondazione Luigi Einaudi guidata dal presidente Giuseppe Benedetto e composta dai consiglieri Gaetano Armao, Davide Giacalone, Andrea Pruiti Ciarello, Corrado Ocone, Fabio Tomassini, è stata ricevuta a Palazzo della Consulta dal Presidente della Corte Costituzionale, Giorgio Lattanzi.

Nell’occasione la Fondazione ha presentato al Presidente Lattanzi l’ultimo studio-ricerca dal titolo Il gioco della democrazia. La democrazia in gioco, avente ad oggetto l’accesso alla politica.

Il Presidente Lattanzi ha manifestato apprezzamento per l’opera scientifica e si è confrontato con la delegazione sui temi più rilevanti della ricerca, quali i sistemi elettorali, il finanziamento della politica, le procedure di presentazione delle candidature. Interessante è stata a tal proposito la comparazione tra l’Italia e gli altri paesi europei.