Immigrazione e confini

Lezione di Davide Giacalone nell’ambito della Scuola di Liberalismo 2016 – CIII edizione (17 marzo 2016)

Sono intervenuti: Enrico Morbelli (direttore della Scuola di Liberalismo della Fondazione Luigi Einaudi), Davide Giacalone (giornalista).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Antieuropeismo, Asilo Politico, Cittadinanza, Clandestinita’, Concorrenza, Consumi, Convenzione Ue, Criminalita’, Demografia, Diritti Civili, Diritti Umani, Diritto, Diritto Internazionale, Disoccupazione, Dublino, Economia, Einaudi, Elezioni, Espulsioni, Esteri, Euro, Europa, Evasione Fiscale, Famiglia, Finanziamenti, Fondazioni, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Guardia Costiera, Immigrazione, Imprenditori, Impresa, Industria, Informazione, Inps, Integralismo, Integrazione, Islam, Istria, Italia, Lavoro, Le Pen, Lega Nord, Liberalismo, Libia, Medio Oriente, Mediterraneo, Merkel, Milano, Movimento 5 Stelle, Occupazione, Partiti, Pensioni, Permesso Di Soggiorno, Pil, Politica, Produzione, Rifugiati, Schengen, Servizi Sociali, Spagna, Storia, Tecnologia, Territorio, Terrorismo Internazionale, Torino, Trasporti, Trieste, Tv, Ue, Usa.

La registrazione video di Radio Radicale