Eutanasia, sì o no? Due opinioni a confronto

L’eutanasia è senz’altro un tema impegnativo che divide, pone dubbi e dunque richiede un confronto. Per questo, lo scorso 16 febbraio, per il convegno “Clonazione, qual è il limite alla ricerca?”, siamo ricorsi a Versus, format della Fondazione Einaudi nel quale a due relatori con opinioni differenti vengono poste dieci domande con tre minuti a risposta.

E, a sentire i presenti e gli stessi relatori, è stata la scelta giusta. I due accademici Luisella Battaglia e Pasquale Giustiniani hanno dato, infatti, vita a un vivace botta e risposta su temi impegnativi, tra i quali il testamento biologico.

In questo estratto, proponiamo le risposte dei relatori sull’eutanasia e il suicidio assistito. Per vedere l’intera registrazione di Radio Radicale, clicca qui. L’argomento è stato inoltre trattato dalla stessa Luisella Battaglia in un articolo sul Secolo XIX. [spacer height=”20px”] [embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=qiYZuEll4As[/embedyt] [spacer height=”20px”] [huge_it_gallery id=”50″]