Sondaggio FLE referendum costituzionale, oltre 19.000 votanti!

A mezzanotte del 18 novembre – 15 giorni prima della giornata elettorale – si è concluso il “sondaggio” della Fondazione Luigi Einaudi sul referendum costituzionale.

Ecco il risultato finale:

: 47.4% (9.026 Voti);

NO: 49% (9.339 Voti);

Non so3.6% (78 Voti).

I partecipanti sono stati dunque oltre 19.000.

Vince il NO, ma con uno scarto veramente minimo (313 voti).

Probabilmente, come sottolineato da diversi analisti in questi giorni, saranno decisivi gli indecisi. O forse no. È già tutto deciso. Lo sapremo tra pochi giorni.

La Fondazione, come è noto, ha deciso di non schierarsi, anche per rispetto dei tanti amici che militano in fronti oggi avversi, ma ha comunque partecipato attivamente al dibattito e, per certi versi, lo ha promosso.

Siamo convinti che il mondo continui anche oltre il 4 Dicembre 2016 e a dopo quella data diamo appuntamento.

Intanto, come anticipato, nei prossimi giorni i dati analitici del sondaggio (chiuso a mezzanotte di venerdì) saranno resi noti e commentati dai dirigenti della FLE.

Grazie.[spacer height=”20px”]

2016-19-11-10-10-10