Eutanasia, sì o no? Due opinioni a confronto

L’eutanasia è senz’altro un tema impegnativo che divide, pone dubbi e dunque richiede un confronto. Per questo, lo scorso 16 febbraio, per il convegno “Clonazione, qual è il limite alla ricerca?”, siamo ricorsi a Versus, format della Fondazione Einaudi nel quale a due relatori con opinioni differenti vengono poste dieci domande con tre minuti a risposta.

E, a sentire i presenti e gli stessi relatori, è stata la scelta giusta. I due accademici Luisella Battaglia e Pasquale Giustiniani hanno dato, infatti, vita a un vivace botta e risposta su temi impegnativi, tra i quali il testamento biologico.

In questo estratto, proponiamo le risposte dei relatori sull’eutanasia e il suicidio assistito. Per vedere l’intera registrazione di Radio Radicale, clicca qui. L’argomento è stato inoltre trattato dalla stessa Luisella Battaglia in un articolo sul Secolo XIX.  

Condividi
  • 8
  •  
  •  
  •  

Ti potrebbe interessare anche:

Perché le tesi di Pisapia sull’eutanasia non mi convincono Non c'è dubbio che quella che era un tempo la priorità dei partiti progressisti, cioè la "questione sociale", oggi sia stata soppiantata dalla battaglia per i diritti. D'altronde, ...
Dai giudici arriva una scossa al ritardo delle nostre leggi I giudici di Milano hanno rinviato ala Corte Costituzionale la sentenza relativa a Marco Cappato, imputato di istigazione al suicidio in relazione alla morte di dj Fabo, sollevando...