Scuole di Liberalismo di Lecce, Messina, Milano e Bologna

18 GIORNI DI FUOCO PER LE SCUOLE DI LIBERALISMO

Chiude Lecce e aprono Messina, Milano e Bologna

Lunedì 22 settembre Michele D’Elia terrà l’ultima lezione della prima Scuola di Liberalismo organizzata a Lecce dagli Amici della Fondazione Einaudi.
Seguiranno la consegna degli attestati di frequenza e la premiazione delle tesine migliori con le borse messe in palio dallo Studio Tamborrino Professionisti Associati.
La settimana seguente, lunedì 29 settembre, prenderà il via la 93esima Scuola, quella di Messina che anche quest’anno vede la luce grazie alla collaborazione tra gli Amici e quattro Dipartimenti universitari. Con un aggiunta: il patrocinio di cinque Ordini professionali (Per scaricare la locandina della Scuola di Liberalismo di Messina clicca qui).
Ancora una settimana e lunedì 6 ottobre toccherà a Milano dove Carlo Scognamiglio Pasini inaugurerà il corso all’insegna del “difficile, ma liberale” (Per scaricare il calendario e la locandina della Scuola di Liberalismo di Milano clicca qui).
Ultima, per il momento, sarà la Scuola di Liberalismo di Bologna che aprirà i battenti giovedì 9 ottobre in modo assolutamente inusuale: con una lezione-spettacolo in cui verrà riproposta in modo scenico la polemica tra Croce ed Einaudi. Con Carlo Monaco e Vittorio Riguzzi nella parte dei due contendenti. (Per scaricare la locandina della Scuola di Liberalismo di Bologna clicca qui)
Per iscriversi alle Scuole di Messina, Milano e Bologna basta inviare una mail a [email protected]  specificando a quale corso si vuole partecipare.