Guido Di Massimo

Corrado Rajola
Giuseppe Rao
Luigi Tangredi

La “Associazione Amici della Fondazione Einaudi” fu costituita nel 1998. L’Associazione riunisce coloro che oltre a partecipare alle iniziative della Fondazione Einaudi desiderano contribuire al raggiungimento delle sue finalità con idee, iniziative e sostegni economici.
In questo quadro l’Associazione si propone di essere sede di dibattiti e occasione di confronto culturale tra liberali politicamente non impegnati o presenti in schieramenti diversi.

L’attività dell’Associazione si è finora svolta nei settori che seguono:

• la Scuola di liberalismo, fondata e diretta dal 1988 da Enrico Morbelli. Questa scuola ha finora organizzato circa 100 corsi in varie città d’Italia secondo una formula ormai consolidata: docenti di prestigio, frequenza obbligatoria certificata con attestato, tesi di fine corso, borse premio, eventuali seminari internazionali estivi e registrazione/pubblicazioni delle lezioni.
    Fino ad oggi – 2014 – sono state organizzate scuole nelle città di Roma, Napoli, Milano, Messina, Bari, Palermo, Bologna, Parma, Torino, Cervinara, Benevento, Sulmona, Catanzaro e La Spezia.
  • gli “Incontri degli Amici”, svolti negli ultimi anni nell’Oratorio del Gonfalone di Roma e nella sede della Fondazione su temi politici correnti o su argomenti introdotti da relatori; molti dei resoconti e delle registrazioni degli incontri sono presenti nel sito della Fondazione.
  • presentazione di libri a carattere storico o di cultura liberale.