Luigi Mazzella

Già Vicepresidente della Corte Costituzionale, Ministro della Funzione Pubblica e Avvocato Generale dello Stato emerito. Direzione di pubbliche istituzioni nazionali e regionali svolta in modo autonomo e con dirette e personali responsabilità di gestione:

• Commissario Straordinario alla Gestione Autonoma dei Concerti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia dal 1974 al 1978 (nominato dal Ministro dello Spettacolo On. Adolfo Sarti)
  • Commissario Governativo dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” dal 1979 al 1986 (nominato dal Ministro della Pubblica Istruzione On. Prof. Giovanni Spadolini)
  • Commissario Straordinario dell’IDISU (poi ADISU) dell’Università di Tor Vergata di Roma, dal 1993 al 1997, nominato dalla Regione Lazio
  • Vice presidente del Consiglio di Amministrazione della Banca Nazionale del Lavoro – Sezione Autonoma di Credito Cinematografico (SACC) dal 1984 al 1990
  • Accademico dell’Accademia Filarmonica Romana e Vice presidente del Consiglio direttivo
  • Membro del Consiglio Direttivo dell’Ente Autonomo “La Biennale di Venezia” per due mandati consecutivi

Download CV