Attacco alla FLE. Vincitori su tutti linea. Nota Prefetto e lettera Presidente

Attacco alla FLE. Vincitori su tutti linea. Nota Prefetto e lettera Presidente

The End! Fino a qualche anno fa i film finivano puntualmente cosi. Cosi finisce questa storia. Obiettivamente una brutta storia, ma con un happy end. Abbiamo visto e subito di tutto. Attacchi sul piano personale, volgari insinuazioni. Avvertimenti del genere “Sai chi ti stai mettendo contro?”; “Sai quali poteri si schiereranno contra di te?; “Ne uscirai massacrato”; “Trova un compromesso”; “Fatti da parte”.

In più di un’occasione confesso che ho avuto la tentazione di mollare. Non si poteva sopportare a lungo ciò a cui eravamo sottoposti. Poi, il giorno che stavo per dire basta, qualche mese fa, Il Foglio pubblica una spregevole e sguaiata lettera piena di improperi e attacchi personali. Devo ringraziare chi ha scritto quel pezzo. Non si poteva più mollare.

Da quel momento ho deciso che saremmo andati sino in fondo e lo abbiamo fatto. Se oggi abbiamo chiuso la vicenda con questo risultato e anche merito dell’autore di quel pezzo.

Oggi la Fondazione è in assoluta sicurezza. Sta raccogliendo quanta abbiamo seminato in questi due anni. La sua autorevolezza è al massimo storico, ulteriori positivi sviluppi sono alle porte. Ora posso anche andare via in tranquillità. Altri meglio di me e, soprattutto, in una condizione profondamente cambiata e sicuramente risanata, potranno continuare quanto abbiamo fatto.

Ma noi siamo usciti vincitori, senza compromessi, personalmente e politicamente. Vero Davide, Andrea, Enzo, Mariano, Antonio? Senza cognomi. Non ce n’è bisogno. E non c’è neanche bisogno di ringraziarVi. Voi sapete cosa avete fatto e quanta avete contribuito a questo risultato. Tutti insieme, in fasi diverse, qualcuno dall’inizio, qualche altro in corso d’opera, abbiamo resistito sino in fondo.

Senza retorica, ma con commozione, arrivederci.

Il Presidente

Giuseppe Benedetto

Provvedimento Prefettura Roma

View Fullscreen
 

Lettera del Presidente

View Fullscreen
Condividi
  • 2
  •  
  •  
  •